PESCARA
FlyLeOne lascia l'Abruzzo: addio nuove rotte regionali
La società aerea interrompe i rapporti e atterra a Genova con un nuovo piano di sviluppo. I passeggeri prenotati ricoperti o rimborsati
PESCARA. Addio nuove rotte regionali. FlyLeOne decolla e lascia Pescara per altri aeroporti. La società aerea, che solo da tre mesi ha attivato i collegamenti regionali dall'aeroporto d'Abruzzo verso Trieste e Genova, da venerdì 17 dicembre interrompe i voli e il piano di sviluppo delle nuove rotte previsto in fase di start up. La società aerea guidata da Stefano Costantini trasloca e farà base all'aeroporto di Genova, la prima rotta che ricoprirà dal 3 gennaio sarà quella per Trieste. Da qui poi il nuovo piano di sviluppo con altre rotte nazionali - lo stesso più o meno che aveva intenzione di avviare da Pescara - e europee a corto raggio.
La decisione di FlyLeOne arriva nel momento in cui i transiti sulle rotte Pescara-Trieste e Genova-Pescara, dopo un buon avvio, sono crollati. Tuttavia ai passeggeri che hanno già prenotato i biglietti aerei, FlyLeOne assicura che vengono "ricoperti" e/o rimborsati (nei termini richiamati dal Regolamento Europeo n. 261/2004 in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo). Per qualsiasi eventuale domanda o chiarimento, si può scrivere a: customerecare@flyleone.com.
ECCO LA NOTA DI FLYLEONE
A partire dal 17 dicembre FlyLeOne opererà i propri voli basando il proprio velivolo Beechcraft 1900D da 18 posti presso l’aeroporto di Genova. “Genova è in una posizione strategica per il modello di business della nostra compagnia, sia per la possibilità di sviluppare un network di rotte a corto raggio nel centro Europa dedicate ai business travellers, sia per la vicinanza con la Francia, un mercato molto familiarizzato con questo tipo di aeromobile e quindi con la tipologia di servizi che la nostra compagnia offre”, dice Davide Strinna, direttore commerciale della Compagnia. “Inoltre l’aeroporto di Genova ha dimostrato un interesse nei confronti della nostra startup fin dai primi voli operati da ottobre sulla tratta Genova-Trieste-Genova, che continueremo ad operare con un orario più attento alle esigenze di viaggio dei nostri passeggeri a partire dal 3 gennaio. Presto annunceremo l’apertura di una nuova rotta e l’incremento delle frequenze che inizieranno già da metà febbraio”, conclude Strinna.
L’operativo dei voli a partire dal 3 gennaio sarà il seguente: Genova – Trieste: ogni lunedì con partenza alle 07:00 e arrivo a Trieste alle 08:10 e ogni venerdì con partenza alle 16:10 e arrivo a Trieste alle 17:20; Trieste - Genova: ogni lunedì con partenza alle 08:40 e arrivo a Genova alle 09:50 e ogni venerdì con partenza alle 17:50 e arrivo a Genova alle 19.