Foschi: l'addio di Ryanair all'Abruzzo è definitivo
Il rappresentante dell'associziano "Pescara - Mi Piace": "Il governo ha chiarito che le tasse non saranno ridotte e ha svelato il bluf di D'Alfonso". Mattoscio: "C'è l'impegno del ministro"
PESCARA, 14 MAG - «Per il 2016 non ci sarà alcuna riduzione delle tasse aeroportuali per i voli low cost. Caduta una delle condizioni imprescindibili poste da Ryanair, il suo addio diventa definitivo». Lo afferma Armando Foschi, membro dell'associazione "Pescara - Mi Piace". Il presidente della Saga, Nicola Mattoscio, interpellato in merito alla questione sollevata da Foschi, replica ribadendo che «il ministro competente si è impegnato e ha detto che le tasse verranno tolte. Bisogna attendere i tempi tecnici che il Governo si era dato. Non vedo dove sia la novità».
«Il Governo Renzi - sottolinea Foschi in una nota - svela il bluff del presidente della Regione Abruzzo sull'aeroporto e ufficializza che per il 2016 non ci sarà alcuna riduzione delle tasse. Basta con le chiacchiere, con le voci di corridoio e con le false promesse: l'addio di Ryanair diventa definitivo».
«A questo punto è chiaro: o il Governatore Luciano D'Alfonso non ha alcuna "entratura" a Roma, nonostante le sue millantate amicizie con i vari ministri - aggiunge Foschi - o sapeva delle reali intenzioni del Governo e si è divertito a prendere in giro pescaresi e abruzzesi per cinque mesi. Adesso è finita, e per il nostro scalo è definitiva anche la mannaia che ci porterà dritti verso il declassamento della base».