ABRUZZO
Guasto sulla ferrovia Adriatica, treni ripartono dopo tre ore
La circolazione è ripresa alle 19 dopo che era stata interrotta alle 16,15 in entrambe le direzioni. Ritardi di due ore. Operai al lavoro vicino a Falconara Marittima (Ancona). Bus sostitutivi per i passeggeri dei regionali
ANCONA. E' durato circa tre ore il blocco dei treni sulla linea ferrovia Adriatica a causa di un guasto. Il traffico è ripreso attorno alle 19. I treni a lunga percorrenza sono ripartiti dalle stazioni, e marciano con circa due ore di ritardo. I passeggeri di quelli regionali sono stati trasferiti su autobus sostitutivi.
Il guasto si è verificato alle 16,15 alla linea aerea nei pressi di Falconara Marittima (Ancona). La circolazione dei treni è stata subito interrotta in entrambe le direzioni. Nessun convoglio in quel momento era sulla linea, i treni erano tutti fermi nelle varie stazioni dove è stata prestata assistenza ai viaggiatori. La società del gruppo Fs spa ha organizzato i bus sostitutivi per i treni regionali. La circolazione è ripresa lentamente a binario unico alternato nel tratto interessato dal guasto e dove sono al lavoro i tecnici di Rfi.
I treni coinvolti che hanno subito ritardi fino a 150 minuti sono Intercity 1546, Frecciabianca 8824, Frecciarossa 9808, Frecciabianca 8891, Intercity 614, Intercity 609, Frecciabianca 8813, Frecciarossa 9809 e Frecciabianca 8819.