LE TRAGEDIE
Il sabato terribile sulle strade, l'Abruzzo piange 5 morti: papà, 2 bambini e 2 fratelli
All'alba, sulla ex superstrada del Liri, la morte Massimo ed Emanuele Nicoletti; poco prima delle 11 sull'A14 lo schianto dell'auto di Andrea Silvestrone con i figli
Dolore e choc in Abruzzo per la mattinata di sangue che ha visto in poche ore la morte di cinque abruzzesi.
Alle prime luci dell’alba di questo sabato terribile sulla ex superstrada del Liri hanno perso la vita due fratelli di Balsorano: Massimo ed Emanuele Nicoletti, di 41 e 26 anni. Erano usciti come sempre alla mattina presto per andare a lavoro. Erano elettricisti.
Poche ore dopo, intorno alle 11, il destino ha falcidiato le vite di un papà e di due dei suoi tre figli, mandando il terzo in ospedale ad Ancona: Andrea Silvestrone, 49 anni di Montesilvano, campione di tennis sulla carrozzella, simbolo di voglia di vivere nonostante la sclerosi multipla da cui era affetto, testimonial di tante iniziative a favore dell'inclusione, ha perso la vita in un atroce schianto in autostrada insieme a due dei suoi figli, in corrispondenza di uno dei tanti cantieri autostradali.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha proclamato per domani, domenica 5 febbraio, il lutto cittadino. «Non avrei mai voluto ricevere questa notizia così terribile - scrive il sindaco su Facebook postando una foto con Silvestrone - La tragedia che oggi ha colpito la nostra città e quanti conoscevano Andrea Silvestrone e la sua famiglia ci getta nello sconforto totale. Non riesco ancora a credere amico mio che te ne sei andato via in questo modo, tu che sei sempre stato per tutti un esempio di grande forza e determinazione e che amavi la vita con tutto te stesso. Non ci sono parole per descrivere il dolore e la profonda tristezza che mi attanagliano in queste ore».
«Cordoglio dal sindaco di Pescara. il sindaco di Pescara Carlo Masci. Numerose le espressioni di vicinanza ai familiari: dalla Lilt di Pescara ; da Luca Savoiardi, Presidente Comitato Italiano Paralimpico Marche a Claudio Ferrante (Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo).
Due famiglie spezzate, due comunità straziate dal dolore, l'intera regione in lutto.