AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS
In Abruzzo 5 nuovi casi positivi, 4 sono nel Teramano: una bimba di 4 mesi e 3 ventenni
L'altro contagiato è il passeggero di Pescara sbarcato da Malta all'aeroporto di Fiumicino. Il numero degli attuali malati è di 258 (+3). Guarda i dati
Positivo un altro abruzzese proveniente da Malaga
PESCARA. Sono 5 i nuovi casi positivi al Covid rilevati nelle ultime ore in Abruzzo. Sono 4 in provincia di Teramo e uno di Pescara. Quest'ultimo è il passeggero di nazionalità straniera (residente a Pescara) sceso all'aeroporto romano di Fiumicino proveniente da Malta, mentre fra i quattro casi teramani c'è una bimba di 4 mesi, gli altri tre sono ventenni.
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 258 (+3 rispetto a ieri).
I dati sono dell'assessorato regionale alla Sanità.
Sono complessivamente 3570 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza, mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.
Nel numero dei casi positivi sono compresi 2.840 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri) 11 dei quali da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.
Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 141.741 test.
Sono 27 i pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 230 (+3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Del totale dei casi positivi, 305 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 886 in provincia di Chieti, 1.654 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 696 in provincia di Teramo (+4 rispetto a ieri), 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.
Intanto un altro abruzzese è risultato positivo di ritorno dalle vacanze all'aeroporto di Fiumicino. Si tratta di un uomo di ritorno da Malaga per il quale, come comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, è stato predisposto l'isolamento e il contact tracing internazionale.
copyright il Centro