AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

In Abruzzo un nuovo caso e un morto. E altri 74 pazienti sono guariti

Dopo i zero casi di ieri, i pazienti ricoverati sono 30 mentre in 254 sono in isolamento domiciliare

PESCARA. Si contano "soltanto" otto morti in Italia per il coronavirus nell'ultimo rilevamento, il dato più basso dall'1 marzo, uno dei quali in Abruzzo. I dati della Regione fanno registrare anche un nuovo caso nelle ultime 24 ore contro i zero casi e i zero decessi di ieri. I pazienti ricoverati sono 30 _ 2 dei quali in terapia intensiva _ , mentre in 254 sono in isolamento domiciliare. Il numero dei dimessi/guariti sale a 2.540 (+ 74 rispetto a ieri), e quello relativo ai test totali a 10.4558.

leggi anche: Coronavirus: in calo i positivi, sono 358 Un solo caso registrato nell'ultimo bollettino del 26 giugno. Due pazienti in terapia intensiva

In tutta Italia i nuovi contagiati sono 175. Sempre in testa la Lombardia, con il 44% del totale, seguita dall'Emilia Romagna. I ricoverati in terapia intensiva sono meno di 100. E gli italiani osservano sempre meno le norme di distanziamento. Code e assembramenti al molo Beverello di Napoli per le partenze verso le isole: scatta l'allarme del sindaco di Capri. Allerta caldo per tre città: Brescia, Bologna e Perugia. Quest'estate il monitoraggio delle ondate di calore dovrà tener conto anche dei focolai di Covid.