AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

In Abruzzo un solo malato in terapia intensiva. E nelle Rsa ammesse le visite dei parenti

Nelle ultime 24 ore  un solo caso positivo e zero decessi. Il numero degli attuali positivi scende a 404

PESCARA. In Abruzzo resta un solo paziente ricoverato in terapia intensiva, il numero più basso registrato dall’inizio dell'emergenza coronavirus. Il bollettino epidemiologico delle ultime 24 ore parla di un nuovo caso positivo, zero decessi, 4 dimessi/guariti in più. Il numero degli attuali positivi scende a 404.

leggi anche: Coronavirus, sempre meno positivi in Abruzzo / VIDEO Un solo nuovo caso registrato nell'ultimo bollettino. Un decesso a Spoltore

Intanto familiari e conoscenti possono di nuovo far visita ai propri cari ricoverati nelle strutture che erogano, in regime residenziale, prestazioni sanitarie o socio-sanitarie. A ripristinare le visite nelle comunità terapeutiche e in tutte le strutture socio-sanitarie è l'ordinanza numero 75 in materia di igiene e sanità pubblica, firmata ieri dal governatore Marco Marsilio, di concerto con l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì.

Lo stop alle visite era stato imposto all'inizio dell'emergenza coronavirus, per contrastare la diffusione del Covid-19. Il significativo miglioramento registrato nelle ultime settimane, però, fa sì che la situazione possa tornare quasi alla normalità: come in ogni ambito, sono previste precise misure preventive e di sicurezza, elaborate dal referente sanitario regionale e dal dirigente del servizio della Prevenzione e Tutela Sanitaria del dipartimento Sanità della Regione. Il provvedimento, indirizzato agli operatori, agli utenti, alle aziende, agli enti pubblici e alle strutture private, definisce le procedure per la riapertura ai visitatori delle strutture.