L’Inps cerca avvocati in Abruzzo
Pubblicati i bandi: la domanda può essere presentata on-line fino al 14 marzo
PESCARA . È partita ieri la nuova procedura dell’Inps per la formazione delle liste per avvocati domiciliatari o sostituti di udienza. Nel sito dell’istituto sono presenti gli avvisi predisposti dalle direzioni regionali e di coordinamento metropolitano, distinti per ciascun circondario di tribunale. Gli avvisi saranno inviati ai Consigli degli Ordini degli avvocati competenti per territorio. Le domande, redatte con un apposito form, potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, tramite il sito dell’Istituto, dalle ore 12 di ieri alle ore 14 del 14 marzo 2018. A tale riguardo, è stato attivato uno specifico link sul sito istituzionale, www.inps.it al seguente percorso: “homepage” >”avvisi, bandi e fatturazione” >”avvisi” >”procedura per la formazione di liste di Avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza” >”invia la domanda”.
Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno tramite posta e non saranno accettate quelle consegnate a mano presso le strutture dell’Inps. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli avvocati il richiedente è iscritto al momento della domanda. Nel form di compilazione della domanda l’interessato dovrà indicare la Pec.
Dopo la verifica amministrativa della regolarità e della completezza della domanda e dell’inesistenza di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto di interessi, una Commissione procederà alla valutazione delle domande e dei curricula.
Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno tramite posta e non saranno accettate quelle consegnate a mano presso le strutture dell’Inps. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli avvocati il richiedente è iscritto al momento della domanda. Nel form di compilazione della domanda l’interessato dovrà indicare la Pec.
Dopo la verifica amministrativa della regolarità e della completezza della domanda e dell’inesistenza di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto di interessi, una Commissione procederà alla valutazione delle domande e dei curricula.