BALNEATORI

La trattativa sulla Bolkestein continua a Bruxelles

PESCARA. «E’ necessario che si riaprano i tavoli istituzionali di confronto sulla vicenda, motivo per il quale abbiamo richiesto con i caratteri della massima urgenza un incontro con il governo, al...

PESCARA. «E’ necessario che si riaprano i tavoli istituzionali di confronto sulla vicenda, motivo per il quale abbiamo richiesto con i caratteri della massima urgenza un incontro con il governo, al quale abbiamo chiamato a partecipare Anci e Upi».

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, sull’esito dell’incontro di martedì scorso a Bruxelles con la Commissione servizi dell’Unione europea sulla cosiddetta Direttiva Bolkestein che liberalizza il mercato delle concessioni demaniali per gli stabilimenti balneari. L'audizione di Bruxelles avrà un seguito con la convocazione congiunta a breve delle commissioni Turismo e demanio delle Regioni.

Sull’esito dell’incontro europeo c’è da registrare il commento negativo della Fiba, la Federazione abruzzese dei balneatori. Secondo l’associazione la cosa «ancora più graveè che il diniego di modificare la direttiva, «sembra condiviso dal governo italiano».

©RIPRODUZIONE RISERVATA