Maltempo, riaprono le scuole eccetto che in dodici Comuni
Oggi lezioni sospese solo a Vasto, Casalbordino, Fossacesia, San Vito, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, San Salvo, Civitella Casanova, Farindola, Montebello di Bertona, Villa Celiera e Crecchio. Permane il rischio gelate. Riprende l'attività anche in tutte le Università
PESCARA. I sindaci confidano sulle previsioni meteo e lasciano che le scuole riaprano regolarmente. In tutti i centri d'Abruzzo riprendono le lezioni dopo lo stop a causa del maltempo. In tutti i centri eccetto che _ l'elenco è aggiornato alle ore 20,40 di martedì 27 febbraio _ a Vasto, Fossacesia, Casalbordino, San Vito Chietino, San Salvo, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro, Civitella Casanova, Farindola, Montebello di Bertona e Villa Celiera e a Crecchio dove sono state emesse le nuove ordinanze per la sospensione delle lezioni anche per mercoledì 28 febbraio.
Le previsioni meteo escludono altre nevicate. A preoccupare di più restano le gelate della prima mattina e della sera. Contro le quali tuttavia le amministrazioni comunali dovrebbero aver fatto ricorso a ingenti quantitativi di sale da cospargere sulle strade. Previsto qualche debole ed isolato fenomeno pomeridiano sull’entroterra adriatico.
UNIVERSITA'. Oggi, mercoledì 28, attività didattiche regolari anche in tutte le università abruzzesi. L'ateneo dell'Aquila ha già ripreso dopo un solo giorno di chiusura (lunedì 26). L'Università di Teramo e di Chieti-Pescara avevano invece deciso di sospendere le attività lunedì 26 e martedì 27.