Nuovo manto d'asfalto sulla statale 16, tra Roseto e Città Sant'Angelo, a spese di Autostrade per l'Italia

AUTOSTRADE PER l'ITALIA

Nuovo manto d'asfalto sulla statale 16, il programma dei lavori

Partiti da Roseto gli interventi di ripristino del manto stradale sull'Adriatica che interesseranno anche Pineto, Silvi e Città sant'Angelo

PESCARA. Partiti da Roseto degli Abruzzi (Teramo) i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale sulla strada statale 16 a cura della direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia (Aspi) che si è fatta carico direttamente delle operazioni di ripristino dell’asfalto nei Comuni dove, dopo il blocco del traffico pesante sul viadotto Cerrano, era stato reindirizzato il transito dei Tir.

Aspi, attraverso la società Pavimental, effettuerà i lavori nei territori di Roseto, Pineto e Silvi (Teramo) e Città Sant'Angelo (Pescara), secondo un piano già condiviso con le amministrazioni locali e dopo aver informato il ministero dei Trasporti (Mit). Gli interventi, che vedono l’impiego di due squadre per un totale di 15 persone, tra tecnici e operai, sono stati programmati in tre fasi di lavorazione: fresatura della pavimentazione, stesa di conglomerato bituminoso di usura per uno spessore di 5 centimetri e rifacimento della segnaletica orizzontale. Tutte le attività saranno svolte in orario notturno a basso flusso di traffico (dalle 22 alle 6 del mattino). Per tutta la durata dei lavori, la viabilità scorrerà a senso unico alternato.

Sul territorio di Roseto, i lavori riguarderanno il tratto tra il ponte fiume Vomano e il torrente Borsacchio e proseguiranno per circa sette notti consecutive. A seguire, per due notti consecutive, sempre in orario notturno, le stesse attività saranno svolte a Pineto, nel tratto compreso tra l'uscita dal casello di Atri-Pineto e la rotonda di intersezione con la statale 16. Si proseguirà a Silvi Marina dove, per 10 notti consecutive, verrà ripristinato il manto d'asfalto. Altri dieci notti di lavoro serviranno per rimettere in ordine la strada tra l'uscita dal casello di Pescara Nord e la rotonda di intersezione con la statale Adriarica, a Città Sant'Angelo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA