ABRUZZO
Passa il Giro d'Italia, tre province in festa / VIDEO
Il tifo per i campioni delle due ruote si riversa in strada: da Teramo a San Salvo, passando per Chieti e Pescara, ecco la domenica rosa degli abruzzesi
TERAMO. Ancora una giornata di sole sulla seconda tappa abruzzese del Giro d'Italia. Abruzzo in festa sulla strade del Giro e ancora, come nella giornata del prologo sulla passerella verde della Costa dei trabocchi, tornano in vetrina le bellezze della regione. Dal centro storico di Teramo agli altri centri attraversati fino a San Salvo.
Complessivamente 202 chilometri: da Teramo, he torna a ospitare una partenza di tappa dopo 33 anni, lungo la costa, passando per Chieti e Pescara, fino ad arrivare a San Salvo. Una tappa quasi tutta pianeggiante con i ciclisti che hanno incontrato tanto calore e tifo a bordo strada.
GUARDA IL VIDEO
Chieti è stata anche tappa di partenza del Giro-E, gara con le e-bike unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. La seconda tappa è partita da Chieti e si è conclusa a San Salvo.
GUARDA L'ALTRO VIDEO