ABRUZZO

Pescara, da luglio c'è anche il volo per Torino

Si allunga la programmazione estiva dell'aeroporto d'Abruzzo, tanto che la prossima sarà la stagione con il più alto numero di collegamenti degli ultimi anni nonostante l'incognita Covid

PESCARA. La prossima sarà la stagione con il più alto numero di collegamenti aerei degli ultimi anni all'aeroporto d'Abruzzo. L'ultimo, in ordine di tempo, è il volo per Torino della società irlandese low cost Ryanair, a partire da luglio con due frequenze settimanali, mercoledì e venerdì. Il Pescara-Torino era stato interrotto due anni fa dalla Blue Air malgrado le richieste da parte soprattutto del management del gruppo Fiat per raggiungere lo stabilimento della Sevel in Val di Sangro. Tanto che viene spesso  definito il "volo dei manager". La nuova rotta si inserisce nel piano marketing della Regione Abruzzo aggiudicato da Ryanair.

“Il ritorno del volo per Torino rappresenta senza ombra di dubbio una notizia importante per tutto il territorio",  commenta Enrico Paolini, presidente della Saga, società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo, "e non dimentichiamoci della presenza in Abruzzo della sede Sevel e dei numerosi lavoratori abruzzesi e delle regioni limitrofe che necessitano di raggiungere la sede di Torino del gruppo Fca".

Il nuovo volo si aggiunge a quelli già programmati da Alitalia (Milano Linate)  e Volotea (verso Cagliari, Olbia, Catania e Palermo), in attesa di conoscere le intenzioni di Tayaranjet. Dopo vari incontri con la Regione la compagnia aerea bulgara aveva annunciato la nuova rotta Pescara-Trapani che, però, in seguito, è stata invece coperta da Ryanair.

copyright il Centro