in consiglio
Regione Abruzzo, continua l'Aventino dei tre consiglieri ribelli
Previsto un incontro con le associazioni culturali. Si muove il Pd
PESCARA. «Continuiamo nella nostra azione fino a quando non ci sarà un confronto». Così Mario Olivieri, consigliere di Abruzzo Civico e presidente della commissione Sanità, uno dei tre del centrosinistra sull'Aventino (gli altri due il collega Gerosolimo e il pd Monticelli) in contrasto con la maggioranza. Olivieri, pur essendo andato all'Aquila «a spese mie perché non ho firmato la presenza quindi non percepirò rimborsi», non ha partecipato alla riunione della commissione di vigilanza.
I tre, dopo aver chiesto programmazione e non interventi "spot" sulla cultura, lunedì intendono incontrare le associazioni abruzzesi che operano nel mondo della cultura interessate ai fondi Fus, non solo dunque l’Isa.
Intanto si muove il Pd. Andrea Catena, coordinatore della segreteria regionale, fa sapere che insieme al capogruppo Sandro Mariani, convocherà a breve i consiglieri regionali del suo partito: «Lo scopo sarà quello di valutare il lavoro svolto, i relativi comportamenti, e definire una linea strategica che sia la più condivisa possibile».