PESCARA

Sciopero controllori, cancellati i voli per Praga e Francoforte

Sciopero indetto dai sindacati dell'Enav venerdì 25 dalle 13 alle 17, secondo Ryanair i passeggeri sono stati ricoperti. Da domenica sera torna a Linate il Pescara-Milano di Alitalia, ma sull'orario online dell'aeroporto d'Abruzzo non c'è

PESCARA. Lo sciopero indetto per domani, venerdì 25 ottobre, dai controllori di volo dell'Enav colpisce anche l'aeroporto d'Abruzzo. La Saga, società di gestione dello scalo pescarese, avvisa la cancellazione dei due collegamenti Ryanair per Praga e Francoforte. Tutti i passeggeri sono stati già riprotetti, annuncia la compagnia aerea irlandese.

I sindacati dell'Enav hanno indetto lo sciopero nazionale dalle 13 alle 17 per protestare contro la mancata applicazione Summer 2019. Ma quella di domani si prospetta comunque una giornata difficile nei trasporti, sempre a livello nazionale. E questo per la contestuale proclamazione dello sciopero dei sindacati Cub (Confederazione Unitaria di Base) e Sgb (Sindacato Generale di Base). La mobilitazione riguarda tutti i settori, ma i più interessati sono quello dei trasporti e quello scolastico. I lavoratori si fermeno domani per chiedere l’aumento dei salari e delle pensioni, la riduzione dell’orario, i diritti universali, la difesa dell’ambiente e contro i decreti sicurezza.

Tornando all'aeroporto d'Abruzzo, dopodomani è l'ultima volta del Pescara-Milano di Alitalia (ore 7,25) con arrivo a Malpensa. Da domenica sera riprende il vecchio colllegamento con l'aeroporto di Linate, con il volo delle 21,40 che torna a Pescara. Questo secondo l'orario ufficiale di Alitalia, che tuttavia non trova rispecchio nell'orario dell'aeroporto abruzzese per quanto riguarda il volo di domenica. Infatti nella tabella sul sito dell'aeroporto d'Abruzzo il collegamento delle 21,40, al momento, non c'è. Va direttamente a lunedì 28 con il ritorno al doppio collegamento giornaliero di Alitalia con il Pescara-Milano Linate delle 6,50 (dal lunedì al sabato) e delle 16,05 (dal lunedì al venerdì).