CORONAVIRUS

Scuole chiuse per un'altra settimana a Pescara, Spoltore, Montesilvano e Città Sant'Angelo

Niente lezioni fino al 6 marzo anche a San Giovanni teatino. La decisione dopo aver considerato che nonostante la zona rossa, i numeri del contagio sono in aumento soprattutto nella fascia di età 0-19 anni

PESCARA. Prorogata per un'altra settimana (fino al 7 marzo) la chiusura delle scuole di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant'Angelo. È quanto deciso nel corso di un vertice con la Prefettura che si è appena concluso, presenti, tra gli altri, i sindaci l'ufficio scolastico provinciale e rappresentanti della Asl. All'origine della decisione, ci sono le valutazioni degli esperti dell'azienda sanitaria, i quali hanno sottolineato che, nonostante la zona rossa, i numeri sono in aumento, soprattutto nella fascia di età 0-19 anni. Le scuole restano chiuse anche a San Giovanni teatino fino al 6 marzo.

«Domani il sindaco, ricevuto il verbale della Asl, firmerà l'ordinanza che prorogherà lo stop alle attività didattiche in presenza per una settimana, a partire da lunedì», dice all'ANSA, al termine dell'incontro, il vicesindaco ed assessore alla Pubblica istruzione, Gianni Santilli. I sindaci degli altri comuni della provincia, in base all'evoluzione del quadro epidemiologico sul territorio, potranno disporre la sospensione delle attività didattiche in presenza.