ABRUZZO

Servizio civile, 381 posti per volontari a 439 euro al mese

Bando rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni: 78 progetti di 43 enti ed associazioni. Domande entro il 10 ottobre

PESCARA. Sono 381 i posti disponibili in Abruzzo per i ragazzi che vogliono impegnarsi nei progetti solidali del servizio civile. A questi si aggiungono i 4 del comune di Ripatransone (in provincia di Ascoli Piceno, inseriti nella stessa tabella diffusa dal Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale istituito in seno alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

I progetti in tutto sono 78: dalla protezione civile all’assistenza nei centri anti violenza, da cultura e welfare al turismo sostenibile e il taxi sociale, in Abruzzo sono 43 gli enti e le associazioni onlus che hanno bisogno di volontari.

Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 14 del 10 ottobre. Le modalità sono descritte compiutamente nel bando disponibile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale (https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx), mentre su EsseciBlog (https://www.esseciblog.it/esseciblog/2019/09/bando-di-servizio-civile-2019) è presente una guida alla candidatura al Servizio Civile Universale. Possono candidarsi i giovani dai 18 ai 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda. La retribuzione prevista è di 439euro al mese.

LEGGI SUL CENTRO IN EDICOLA DOVE SONO PREVISTI I POSTI IN ABRUZZO