Strade a pezzi Un dossier dalle Province
PESCARA. Un dossier sulla situazione della viabilità nelle quattro province e un piano straordinario per reperire le risorse per le opere di manutenzione delle strade. Sono le decisioni prese al...
PESCARA. Un dossier sulla situazione della viabilità nelle quattro province e un piano straordinario per reperire le risorse per le opere di manutenzione delle strade. Sono le decisioni prese al termine dell’audizione dei quattro presidenti delle Province in sede di commissione regionale Bilancio sul problema della viabilità a pezzi e della impossibilità economica delle Province nell’ affrontare i lavori. A richiedere la riunione era stata l’Upi (Unione delle Province) regionale segnalando anche la possibilità di chiamare la Regione in caso di corresponsabilità degli incidenti e aggiungendo le difficoltà sempre più forti di stipulare adeguate polizze assicurative.
Il presidente della Commissione Emilio Nasuti ha espresso disponibilità ad affrontare e risolvere il problema.
Le Province erano rappresentati dei presidenti Valter Catarra, Antonio Del Corvo, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa e dai rispettivi assessori alla Viabilità. L’Upi presenterà al più presto un dossier sulle strade.