AUTOSTRADA
Sull'A14 come in pista, Porsche sfreccia a tutta velocità ma viene "catturata" da un video / GUARDA
Un rombo e poi un "missile" lunedì mattina nel tratto tra Pescara sud/Francavilla - Alento ovest. Un altro automobilista riesce a riprendere la superauto per qualche secondo
PESCARA. Un rombo all'improvviso. E l'auto che ti sfreccia accanto come un missile, lanciata sull'autostrada libera dal traffico a tutta velocità. Padrona assoluta della carreggiata scambiata per una pista. E' avvenuto lunedì di prima mattina sull'A14, nel tratto tra Pescara sud/Francavilla e Alento ovest. Siamo per la precisione al km 398, ore 8,15 circa, quando una Porsche corre in direzione Bari e viene ripresa con un video da un altro automobilista mentre quest'ultimo viene superato ad alta, molto alta, velocità.
GUARDA IL VIDEO
Si sente nel video la musica che stava ascoltando l'automobilista e all'improvviso il rombo della superauto lanciata sulla corsia di sorpasso. L'automobilista fa in tempo a vedere il modello, una Porsche appunto, perché poi è già lontana. A quanto andava? Forse dal video si può estrapolare una velocità approssimativa, di certo oltre i limiti, forse oltre i 200 km orari. Occorrerebbe tra l'altro tener conto della velocità, sicuramente pià bassa, dell'auto che viene superata e lasciata sulla corsia di destra. Di certo, il provetto pilota ha dato fondo alla potenza della sua Porsche e non vedeva l'ora di liberare tutti i cavalli. Scambiando, appunto, l'autostrada per una pista da Formula Uno. (a.mo.)
copyright il Centro