Sulmona, trovato morto il generale Guido Conti
Il corpo è stato rinvenuto nell'auto vicino a Pacentro. Da chiarire le cause. Aveva 58 anni e ricoperto tutti i ruoli di comando nella Forestale
SULMONA. Guido Conti, generale della Forestale e di recente passato con un ruolo di dirigente all'azienda energetica Total, è stato trovato morto questa sera nella propria auto. Originario di Sulmona, 58 anni, Conti non dava più notizie di sè da questa mattina e i parenti _ la sorella Silvia è comandante della polizia stradale di Pescara _ avevano iniziato a preoccuparsi nel primo pomeriggio. Nella tarda serata il ritrovamento del corpo nell'auto ferma in una strada vicino a Pacentro. Da chiarire le cause della morte.
Guido Conti ha diretto ogni tipo di reparto nel Corpo forestale dello Stato. E’ stato infatti Comandante distrettuale ad Avezzano e Sulmona, Capo del Nucleo Investigativo dell’Aquila, comandante provinciale di Pescara, comandante regionale dell’Umbria, coordinatore del Parco Velino Sirente, docente e comandante Battaglione allievi nelle Scuole di Cittaducale e Sabaudia. E’ stato nominato Commendatore della Repubblica a 48 anni, per meriti speciali, e primo Ufficiale C.F.S. premiato da Legambiente con il premio Ambiente e Legalità. Autore di numerose pubblicazioni tecniche è insegnante di materie giuridiche presso le scuole del CFS. Sue le inchieste della mega discarica più grande d’Europa a Bussi e dell’acqua avvelenata, l’inchiesta “Mare Monti” sulle strade fantasma in Abruzzo e l’inchiesta sul G8 all’Aquila e Roma oltre che l’inchiesta “Cabina di Regia” che portò all’arresto tra gli altri dell’ex presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo.