FERROVIE
Treni fermi sulla linea Adriatica, passeggeri in pullman
Sospensione a causa dell'investimento mortale tra le stazioni di Fano e Pesaro, nelle Marche. Trasferiti oltre 300 passeggeri del Frecciabianca Lecce-Venezia
ANCONA. Treni fermi sulla ferrovia Adriatica. La linea Adriatica è bloccata a causa di un investimento mortale avvenuto tra le stazioni di Fano e Pesaro, nelle Marche. Il treno investitore è il Frecciabianca 816 Lecce-Venezia. Chiusi entrambi i binari per i rilievi di rito e per il recupero della salma. Il passaggio dei treni è stato sospeso dopo che i ritardi iniziavano ad essere di circa 120 minuti. Trenitalia ha organizzato servizi sostitutivi su bus per i viaggiatori dei terni regionali.
Intorno alle 17,45 è stato completato il trasbordo di oltre 300 viaggiatori dal Frecciabianca 8816, bloccato a Fano dalle 13,13 dopo avere investito un uomo, sul treno Frecciabianca 8809, appositamente reso vuoto per poi ripartire come 8816 per Venezia, destinazione del convoglio fermo. Attivati anche 5 autobus sostitutivi regionali nella tratta Pesaro-Senigallia e 2 bus nella tratta Senigallia-Ancona per inversione di due treni Intercity. Il traffico ferroviario, bloccato su entrambi i binari, dovrebbe riprendere a breve.