Treni straordinari per la Giornata dell'orientamento alla d'Annunzio

10 Maggio 2024

Quasi mille posti a sedere, partenza da Pescara e Chieti per raggiungere l'Università a Madonna delle Piane e nella sede di viale Pindaro

PESCARA. In treno all'università d'Annunzio Chieti-Pescara alla scoperta dell’offerta formativa. Oggi, venerdì 10 maggio, in occasione della Giornata dell’orientamento dell’Ud’A, 4 treni straordinari di Trenitalia – quasi 3 mila i posti a sedere disponibili - conducono gli studenti nelle due sedi di Pescara e Chieti.

La prima partenza è alle 7,56 dalla stazione di Pescara Centrale, dove il treno dedicato accompagna quasi 1000 studenti dell’Istituto Alessandro Volta di Pescara al Campus di Chieti. Ad accogliere i giovani alla stazione di Pescara e ad accompagnarli a bordo nel breve viaggio (arrivo a Chieti alle 8,18) anche il rettore Liborio Stuppìa e il direttore regionale di Trenitalia Bruna Di Domenico.

Dalla stazione di Chieti alle 9,09 parte un secondo convoglio straordinario, con a bordo oltre 300 alunni del liceo “Isabella Gonzaga”, diretti alla sede universitaria di viale Pindaro a Pescara.

I treni di ritorno partono alle 13,32 da Pescara per Chieti e alle 14,12 da Chieti per Pescara. Fermate intermedie anche a Pescara Porta Nuova, Pescara San Marco e Chieti Madonna delle Piane.

“Questa collaborazione con Trenitalia non è solo un'occasione per facilitare gli spostamenti degli studenti, ma rappresenta un messaggio sull’indirizzo che l'Ud’A intende abbracciare – dichiara il rettore Stuppia - p promuovendo la conoscenza come strumento di libertà e indipendenza”. “Con questa iniziativa prende il via la collaborazione tra Trenitalia e l’Università D’Annunzio per la promozione della mobilità sostenibile” - afferma Bruna Di Domenico, direttore regionale di Trenitalia - Vogliamo essere al fianco dell’Università in azioni concrete a sostegno di una mobilità amica dell’ambiente”.