CORONAVIRUS

Vaccinazioni in Abruzzo, se si continua così immunità di gregge tra 4 mesi

E a Pescara e Montesilvano riprendono gli "open day" AstraZeneca per over 60: GUARDA QUANDO E DOVE

PESCARA. Tornano a Pescara e in provincia gli "open day" di AstraZeneca rivolti agli over 60. Le sedi per la somministrazione sono il polo vaccinale del Pala Fiere, nel capoluogo adriatico, giovedì 6 maggio, e il Pala Dean Martin a Montesilvano, lunedì 10, mercoledì 12  e venerdì 14  maggio.

Per quanto riguarda Pescara, dove è possibile prenotarsi nell'apposita sezione del sito del Comune (www.comune.pescara.it), la Settimana AstraZeneca prosegue fino a mercoledì. Alle 300 dosi ancora disponibili, a partire da sabato ne vanno aggiunte altre 1.100 (350 sabato e 250 al giorno per lunedì, martedì e mercoledì) che vengono dispensate in via Tirino agli utenti della città e della provincia.

Anche in questo caso è necessario procedere alla prenotazione passando dalla piattaforma digitale dell’amministrazione (www.comune.pescara.it). Si ricorda che questa opportunità è aperta alla categoria degli over-60, in particolare a quanti abbiano già manifestato la propria disponibilità a sottoporsi alla profilassi. Una volta entrati sul sito istituzionale del Comune bisogna accedere alla prenotazione dalla sezione “CITTÀ DI PESCARA - VACCINAZIONI ANTI-COVID 19” e subito dopo utilizzare il pulsante “Prenota vaccinazione Settimana AstraZeneca”.

A Montesilvano le prenotazioni per i tre giorni sono aperte da oggi, sul link  https://servizi.comune.montesilvano.pe.it/covid19/vaccini/. L'obiettivo del Comune è di arrivare a immunizzare entro l'estate tutta la popolazione.

In linea generale, seguendo l'andamento attuale delle vaccinazioni in Abruzzo e proiettando i dati in prospettiva, emerge per l’Abruzzo una riduzione delle tempistiche per l’immunità di gregge. Lunedì il raggiungimento del 70 per cento della popolazione abruzzese immunizzata era fissato al 10 settembre, ieri sera la data era ancora più vicina. Infatti il traguardo, sempre sulla base dell’andamento delle vaccinazioni, era indicato per il prossimo 4 settembre. Se così fosse, il sospirato traguardo arriverebbe tra quattro mesi e tre giorni.

copyright il Centro