ABRUZZO

Vincono 200mila euro in due: serviranno per la casa dei genitori e per i regali ai nipoti

I fortunati premiati dalla Lotteria degli scontrini in provincia di Chieti e in provincia dell’Aquila

PESCARA. Due vincitori delle province di Chieti e L'Aquila si aggiudicano 100mila euro ciascuno alla 'Lotteria degli Scontrini'.

Anche nel secondo trimestre dell’anno l'Abruzzo si è visto assegnare una pioggia di euro. La prima estrazione mensile ha premiato il codice lotteria abbinato ad uno scontrino di acquisto di generi alimentari di importo pari 54,16 euro effettuato in uno degli esercizi commerciali della grande distribuzione.

L'altra vincita è invece associata al codice lotteria di uno scontrino di acquisto 28,12 euro di generi per la pulizia della casa e della persona effettuato in uno degli esercizi commerciali della grande distribuzione. Le somme sono state reclamate dai fortunati acquirenti alla fine di maggio, con riguardo alla prima vincita, e durante la prima metà del mese di giugno per la successiva.

Per riscuotere il maxipremio entrambi i vincitori si sono recati all’Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo con sede a Pescara.

I funzionari incaricati hanno identificato i vincitori e attivato la procedura per l’accredito sul conto corrente. Il primo dei due fortunati ha dichiarato ai funzionari che utilizzerà parte del premio per l’acquisto di una casa per i genitori anziani e la restante parte per un viaggio che desiderava da sempre.

L’altro vincitore, altrettanto grato per l’inaspettato premio soprattutto perché giunto dopo un periodo piuttosto complicato, ha raccontato che gran parte dei soldi della vincita saranno spesi per donare regali e sorrisi agli amati nipoti.

La Direzione centrale Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, all’esito delle verifiche di competenza, autorizzerà il pagamento.