PESCARA
Workshop al Centro: "I trasporti anti-inquinamento"
I vantaggi ambientali ed economici, le opportunità per la sostenibilità del trasporto pubblico e le infrastrutture nell'incontro con gli esperti alle ore 17 nella redazione di via Tiburtina
PESCARA. Un workshop sul tema “Mobilità sostenibile: il futuro è oggi” è fissato per oggi alle 17 nella redazione del Centro in via Tiburtina 91, a Pescara. Sono previsti interventi di Dario Cingolani, Sales&Marketing manager, LC3, Fabio Pellegrinelli, Business development manager Gas Iveco, Silvia Manduchi, Business development Cng Snam, Tullio Tonelli, presidenteTua, Stefano Civitarese Matteucci, Ordinario di Diritto amministrativo dell’Università “Gabriele d'Annunzio”. Modera Domenico Ranieri, giornalista del Centro.
Guardare a un trasporto, sia pubblico sia privato, che rispetti l'ambiente e non produca emissioni nocive è un obiettivo ormai condiviso in molti Paesi. Le case automobilistiche si stanno adeguando per mettere in produzione modelli che abbattono i consumi di carburante organico utilizzando motori ibridi che, a loro volta, utilizzano carburanti ecologici come il gpl o il metano. mentre le amministrazioni pubbliche si stanno organizzando per creare nuovi piani urbani per il governo della mobilità e le aziende del settore stanno ampliando la rete infrastrutturale che porti a centrare l'obiettivo reale di una mobilità non inquinante a emissioni zero.
I vantaggi ambientali ed economici per le città, le nuove opportunità per la sostenibilità del trasporto pubblico, le infrastrutture sono alcuni dei temi che imprese ed esperti del settore analizzano nel workshop organizzato dal quotidiano il Centro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.