Nasce “Maja”, la collezione di lenti armocromatiche ispirate alla Maiella

Ottici Insieme è più di un’azienda, rappresenta il nuovo punto di partenza di Stefania Paolini e Simona Albanese: due donne determinate e coraggiose con un’esperienza ultraventennale nel settore commerciale.

Nonostante le difficoltà vissute nel pieno della pandemia da Covid-19, entrambe hanno portato avanti l’evoluzione di questo progetto, superando con grinta ed entusiasmo ogni ostacolo.

Ottici Insieme fornisce lenti da vista per occhiali ad oltre 150 clienti in Abruzzo e in Molise ed è sempre alla ricerca di nuovi prodotti e servizi da offrire ai propri partner commerciali.

Stefania Paolini e Simona Albanese

La visione innovativa della società guarda al futuro, ponendosi come obiettivo quello di unire l’intera categoria di ottici, attraverso la fornitura di materiali di prima qualità e servizi all’avanguardia. Ma non solo. Tra le ambizioni future c’è anche l’estensione della fornitura ottica in tutto il Centro Italia e la collaborazione con brand nazionali ed europei.

Ad aumentare lo spessore qualitativo dell’azienda figura la collaborazione con Venanzio Quagliuzzi, uno dei più grandi maestri dell'ottica; un autentico professionista nell’eseguire delicate realizzazioni artigianali e lavorazioni che necessitano di strumentazione altamente tecnologica, presente nel laboratorio di Ottici Insieme a Pescara.

Team Ottici Insieme

Proprio all’Abruzzo è dedicata l’esclusiva collezione “Maja”, ispirata al fascino e al territorio della Maiella. L’intento del progetto è quello di offrire una lente totalmente personalizzata attraverso lo studio dell’armocromia, ossia la combinazione di tonalità in grado di valorizzare ogni persona.

Il colore delle lenti Maja viene progettato in base al sottotono caldo o freddo della pelle. Ogni modello di occhiale da sole è altamente personalizzato perché oltre al colore, è possibile scegliere anche la forma della lente più adatta a ciascun viso. Il focus è incentrato sulla valorizzazione e sull’unicità dei tratti distintivi di ognuno.

La campagna promozionale della collezione “Maja”, diretta dalla agenzia di comunicazione Mediaplus, è stata realizzata ai piedi della Maiella, lungo il litorale di Pescara; gli scatti hanno posto l’attenzione ai punti maggiormente attrattivi della città come la Nave di Cascella e il Ponte del Mare, mettendo in risalto gli effetti cromatici e le forme delle lenti.

Model. Cristina Pierdomenico - Ph: Studio 214 - Make-up artist:  Luana Soccio