Brad Pitt alla Mostra di Venezia

PENNE

Brad Pitt è il nuovo ambasciatore del marchio Brioni

Per festeggiare i suoi primi 75 anni, la maison abruzzese di alta moda maschile punta su un'icona del cinema e dello stile

PENNE . Brad Pitt è il nuovo testimonial della moda maschile di lusso targata Brioni. Per festeggiare i suoi primi 75 anni, Brioni, la maison della moda nata a Penne (in provincia di Pescara) annuncia che Brad Pitt è il nuovo ambasciatore del marchio.
«Icona del cinema e di stile», spiega dell'azienda in una nota, «interprete di ruoli cinematografici tra i più memorabili di tutti i tempi, Pitt incarna e rinforza il legame di Brioni con Hollywood». Brad Pitt è considerato uno degli attori più versatili, influenti ed ammirati del cinema contemporaneo ed è stato recentemente protagonista in “C'era una volta a... Hollywood” di Quentin Tarantino e in “Ad Astra” di James Grey. Pitt, vincitore di un premio Oscar come produttore cinematografico, è un grande appassionato di arte e architettura». Indimenticabile anche la sua interpretazione dell’alpinista austriaco Heinrich Harrer nel film “Sette anni in Tibet”. .
Pitt ha scelto di indossare Brioni in occasione di numerosi eventi, tra cui il 72° Festival di Cannes e la 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, siglando uno stretto legame con il brand abruzzese.
La collaborazione tra Brioni e Brad Pitt segnerà l'inizio delle celebrazioni del 75° anniversario del brand con una campagna pubblicitaria che partirà a gennaio 2020, quando è previsto anche il lancio, a Palazzo Pitti di Firenze, della collezione autunno-inverno.
Sul fronte della vita privata Brad Pitt, tornato e single di recente, dopo la separazione dall’attrice Angelina Jolie, è stato sposato per cinque anni anche con l’attrice Jennifer Aniston.