Editori, edicolanti e distributori: "Cittadini, comprate i giornali"
Appello sull’esercizio del diritto ad una informazione professionale corretta e attendibile: i giornali strumenti di conoscenza fondamentali per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio
PESCARA. I giornali intesi come strumenti di informazione e di conoscenza fondamentali per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio. Fa perno su questa motivazione l'appello che editori di giornali, edicolanti e distributori della stampa lanciano ai cittadini affinché si rechino all’edicola più vicina per acquistare il proprio giornale.
Quotidiani e i periodici sono sempre disponibili ed in vendita nel rispetto della regola della distanza minima. "Nelle edicole, presidio territoriale insostituibile per l’esercizio del diritto del cittadino ad una informazione professionale corretta e attendibile, i cittadini continuano a trovare strumenti di informazione e di conoscenza fondamentali per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio", si legge nella nota della Fieg (Federazione editori giornali).
L’intera filiera della stampa fa appello agli altri mezzi di informazione, alla radio e alla televisione, affinché informino i propri utenti e spettatori sulla importanza di andare in edicola per acquistare il proprio giornale in questo periodo di eccezionale emergenza per il Paese a sostegno della stampa di qualità.