ROMA
Ispezioni di ponti e viadotti, l'Anas assume 50 ingegneri
Parte il bando che entro fine anno prevede una integrazione degli organici di ulteriori 900 unità. Domande entro il 1° giugno
ROMA. Parte oggi il bando per l’assunzione di circa 50 ingegneri strutturisti con il profilo professionale di tecnico ispezione ponti. Il bando, che risponde a un fabbisogno prioritario dell’azienda, è parte del grande piano di assunzioni di Anas per dotare il territorio e le strutture centrali delle migliori professionalità tecniche e di addetti alla mobilità su strada. Anas (Gruppo Fs italiane) prosegue così il proprio impegno: già nel 2019 ha fatto circa 1.250 assunzioni ed entro la fine di quest’anno prevede di assumere ulteriori 900 unità.
“Il nostro obiettivo" chiarisce l’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, "è quello di potenziare il servizio offerto da Anas innalzando i livelli di sicurezza e monitoraggio delle infrastrutture, anche alla luce del riassetto della rete nazionale che ha portato al rientro di oltre 3.500 km di rete". Con la prima tranche del rientro strade, Anas ha acquisito oltre 1.300 ponti e più di 200 cavalcavia e se ne prevedono altrettanti con la seconda, della quale è in corso l’iter di riclassificazione di 3.700 km di rete.
Tra i requisiti per l’ammissione è necessario aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e realizzazione di opere civili, nell’ambito di nuove opere e/o della manutenzione straordinaria, nella progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti e/o nella direzione lavori. Per informazioni dettagliate sul bando è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Lavora con noi/Ricerche in corso. I candidati interessati dovranno far pervenire la propria domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro le ore 24 del 1 giugno 2020.
@RIPRODUZIONE RISERVATA