Gravina fra i premiati all'Euro Mediterraneo "Eccellenza e sostenibilità"
Il presidente della Figc in Campidoglio per ritirare il riconoscimento per aver contribuito al miglioramento della società attraverso l'esaltazione dei principi di cooperazione tra i popoli
ROMA. Gabriele Gravina tra i vincitori del Premio 'Euro Mediterraneo 2023 Eccellenza e Sostenibilità' assieme ad altre celebrità dello sport e dello spettacolo, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Gabriele Gravina, Nicola Pietrangeli e Dino Zoff, solo per citare alcuni nomi.
La cerimonia il 7 dicembre dalle 15.30 in Campidoglio. Ideato dalla Fondazione E-Novation con l'Associazione Giornalisti del Mediterraneo, il premio ha coinvolto tanti ospiti provenienti da Paesi diversi ed esperienze di vari settori come economia, cultura, cinema, arte per rafforzare e costruire nuovi rapporti culturali, linguistici, religiosi, sportivi e economici tra i vari paesi dell'area Med.
"Oggi più che mai abbiamo bisogno di ambasciatori che divulghino la cultura del rispetto e che contribuiscano al miglioramento della società attraverso l'esaltazione dei principi di cooperazione tra i popoli", afferma Dundar Kesapli, giornalista di Stampa Estera, consigliere Ussi e presidente dell'Associazione Giornalisti del Mediterraneo. Al centro i valori di "libertà e partecipazione", spiega il presidente della Fondazione E-Novation, Massimo Lucidi. Ampio spazio verrà dato al mondo dell'informazione, con particolare riguardo a quelle aree dove persistono conflitti e da dove si genera il grande processo dell'emigrazione.