Papa Francesco, le condizioni sono come quelle di ieri sera

Questa l’ultima comunicazione da parte della stampa della Santa Sede, rilasciata in mattinata. Da fonti vaticane si apprende anche che il Pontefice avrebbe passato una notte senza crisi respiratorie
ROMA. Papa Francesco “ha riposato bene, tutta la notte”. Questa l’ultima comunicazione da parte della stampa della Santa Sede, che ha rilasciato un aggiornamento in mattinata sulle condizioni di salute del Pontefice. Ad oggi sono passati dodici giorni da quando il Pontefice è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Fonti vaticane fanno anche trapelare che “il Papa si è svegliato, continua la terapia e non ha più avuto crisi respiratorie. Le condizioni sono come quelle di ieri sera”.
Il Papa, quindi, "questa mattina si è svegliato e continua la terapia abituale di questi giorni". Sempre secondo le stesse fonti, il Papa è in grado di alzarti e ha dormito “senza interruzioni”. Dunque, si può dedurre che non abbia sofferto altre crisi respiratorie.
Non è escluso un nuovo punto stampa con i medici ma non c'è data. Si è appreso, inoltre, che ieri il Santo Padre ha ricevuto la visita nella camera d'ospedale del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, e di monsignor Edgar Peña Parra, sostituto per gli Affari Generali. In occasione di quest'incontro, il Papa ha deciso che Salvo D'Acquisto potrebbe essere presto beato.