evasione

È ai domiciliari ma esce di casa con l’auto della sorella

VASTO. Ha ignorato e violato le prescrizioni imposte dal Tribunale di sorveglianza di Pescara e, nonostante un provvedimento di custodia cautelare domiciliare, è uscito di casa, è salito sull’auto...

VASTO. Ha ignorato e violato le prescrizioni imposte dal Tribunale di sorveglianza di Pescara e, nonostante un provvedimento di custodia cautelare domiciliare, è uscito di casa, è salito sull’auto della sorella e si è allontanato alla guida della vettura. Un disoccupato di 28 anni di Vasto ai reati di cui era accusato ora deve anche aggiungere una denuncia per evasione.

La vicenda risale a sabato mattina. L’uomo si è alzato di buon mattino e ha deciso di prendere la Volkswagen Golf della sorella per fare un giro per la città. Poco dopo è incappato in una pattuglia dei carabinieri che stava facendo servizi di controllo alla viabilità. Alla vista dei militari ha rallentato bruscamente. Un particolare che non è sfuggito ai carabinieri. I militari, insospettiti, hanno alzato la paletta. Il guidatore si è fermato cercando di ostentare indifferenza e ha consegnato i documenti. Ai carabinieri è bastato fare un controllo incrociato chiedendo informazioni alla banca dati della polizia per scoprire la verità: il 28enne era ai domiciliari e non avrebbe dovuto lasciare la propria abitazione, nè in auto, nè a piedi. Accompagnato in caserma è stato denunciato per evasione. La vettura è stata riconsegnata alla proprietaria. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA