il dramma
È morto l'anziano di Casoli precipitato dalle scale di casa
Soccorso dai familiari e trasportato con l’elicottero a Pescara, Franco De Cinque è morto nel reparto di rianimazione
CASOLI. E’ precipitato dalle scale di casa in seguito a un malore. Un pensionato di Casoli, Franco De Cinque, 72 anni, è morto all’ospedale Spirito Santo di Pescara. L’incidente domestico è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16. L'aniziano è stato trasportato in elicottero nel capoluogo adriatico, ma purtroppo non ce l'ha fatta.
L’uomo si trovava nella sua casa in contrada Laroma, insieme ai propri familiari. Da qualche tempo l’anziano aveva qualche problema di salute, ma nulla faceva presagire quello che sarebbe poi successo. Mentre si trovava sulle scale di casa, De Cinque ha accusato un malessere che è risultato fatale. L’improvviso malore ha infatti causato la perdita dei sensi dell’uomo, che quindi è precipitato giù per le scale.
Richiamati dal rumore sordo del tonfo, subito i familiari del 72enne si sono precipitati ai piedi della scalinata, avvertendo subito la centrale operativa del 118. Resisi conto della gravità dell’incidente, gli operatori del servizio sanitario d’emergenza hanno inviato sul posto un’ambulanza dalla postazione di Casoli e, in contemporanea, da Pescara hanno fatto alzare in volo l’elisoccorso. I soccorsi hanno così raggiunto in breve tempo la contrada casolana. F.D.C. era incosciente, in stato di coma. Il medico e gli infermieri lo hanno intubato e lo hanno trasportato d’urgenza con l’elicottero nel capoluogo adriatico per un trauma cranico grave.
Nella caduta il pensionato ha riportato una ferita alla testa. Al di là del trauma da caduta, però, quello che preoccupava delle sue condizioni era il problema sanitario che prima ha causato il malore e poi lo ha fatto precipitare dalle scale di casa. Non è escluso che possa avere avuto un’ischemia cerebrale.
Una volta trasportato nell’ospedale Spirito Santo, nella città adriatica, il settantaduenne è stato sottoposto ai primi accertamenti e poi ricoverato nel reparto di rianimazione dove questa mattina è morto.