atessa
È ufficiale: Marchionne alla Sevel a luglio
ATESSA. Sergio Marchionne sarà in Sevel il prossimo 9 luglio per illustrare i programmi sullo stabilimento per veicoli commerciali leggeri più grande d’Abruzzo e d’Europa. Ad annunciarlo è la...
ATESSA. Sergio Marchionne sarà in Sevel il prossimo 9 luglio per illustrare i programmi sullo stabilimento per veicoli commerciali leggeri più grande d’Abruzzo e d’Europa. Ad annunciarlo è la stessa Fiat che ha previsto la visita dell’amministratore delegato per le 11,15 all’ingresso 27 dell’impianto.
Marchionne illustrerà nuovi investimenti sul Ducato il cui restyling era atteso da tempo ed era stato annunciato per il 2014. «È una notizia che accogliamo molto positivamente», commenta il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ieri a Lanciano per una riunione con i delegati provinciali, «l’aspetto importante è che in questo periodo di crisi, nonostante tutto abbiamo continuato a credere nella Sevel, il motore trainante di questo territorio. Questo rilancio crea opportunità per tutto il sistema dell’indotto».
Palombella ha anche visitato lo stabilimento Honda di contrada Saletti: «Ho trovato un gruppo molto motivato e un team di persone che si sta impegnando seriamente per rilanciare l’azienda», spiega il segretario Uilm, «mi rendo conto che questa realtà è stata duramente colpita dalla crisi, ma dobbiamo apprezzare lo sforzo per ripartire. X’è bisogno di avere modelli innovativi per sfidare il mercato». (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA