CASALBORDINO. Ladri scatenati a Casalbordino. Nella notte tra giovedì e venerdì, i malviventi hanno assaltato un’abitazione, portando via un orologio Rolex e altri gioielli, per poi fuggire a bordo...

CASALBORDINO. Ladri scatenati a Casalbordino. Nella notte tra giovedì e venerdì, i malviventi hanno assaltato un’abitazione, portando via un orologio Rolex e altri gioielli, per poi fuggire a bordo dell’Audi di lusso del padrone di casa. Sabato sera, invece, mentre si stava festeggiando un matrimonio, la gang è entrata in azione nel parcheggio dell’hotel L’Aragosta, rubando all’interno di quattro automobili. È impossibile affermare, almeno al momento, se a colpire sia stata la stessa banda. Quel che è certo è che il bottino, considerando anche l’elevato valore della macchina sparita, è piuttosto ingente. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, competenti per territorio.
CASA ASSALTATA
Nel primo caso, i banditi hanno colpito nottetempo in un’abitazione di via Cibotti, nella zona della stazione. Dopo aver forzato una finestra, i criminali hanno raggiunto la camera da letto, dove si sono impossessati degli oggetti più preziosi, vale a dire un Rolex e alcuni gioielli in oro. Non solo: hanno rubato una pistola da tiro a segno ad aria compressa, di libera vendita. A quel punto, i ladri sono scappati con l’Audi A7 di colore grigio del proprietario di casa. Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i militari dell’Arma, che hanno eseguito un sopralluogo, a caccia di dettagli utili alle indagini. Elementi interessanti potrebbero emergere anche dalle immagini di eventuali impianti di videosorveglianza presenti nella zona. L’ipotesi è che la banda non abbia scelto casualmente l’obiettivo.
IL SECONDO RAID
Due sere fa, a poca distanza, si è registrato un nuovo raid: i ladri hanno preso di mira le macchine in sosta all’esterno dell’hotel L’Aragosta, in piazzale Magnarapa, a duecento metri dal mare e a un paio di chilometri dall’ingresso dell’autostrada A14. Anche in questo caso, i tempi di azione dei malviventi non sono stati casuali, perché i proprietari delle quattro automobili ripulite stavano partecipando a un banchetto di nozze all’interno dell’albergo. Dopo aver arraffato il denaro trovato negli abitacoli, i componenti della banda hanno fatto perdere le loro tracce. Quando è scattato l’allarme, poco dopo le 23, sul posto si sono precipitati i carabinieri, ma le successive ricerche in zona hanno dato esito negativo.
I PRECEDENTI
Quella dei furti in auto durante la celebrazione dei matrimoni sta diventando una vera e propria piaga nelle località turistiche della Costa dei Trabocchi. In più occasioni, tanto per fare un esempio, episodi analoghi sono stati denunciati nell’area dell’abbazia di San Giovanni in Venere, a Fossacesia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA