ORTONA
A 19 anni muore nell'auto contro l'albero
L'incidente stradale avvenuto sulla statale 16, in località Ripari di Giobbe, è costato la vita a Raffaele Pompilio. Il Comune proclama lutto cittadino
ORTONA. Si è ribaltato con la sua auto schiantandosi contro un albero di ulivo. È morto così Raffaele Pompilio, giovane di Ortona di appena 19 anni. L’incidente è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2.30, sulla statale 16, in località Ripari di Giobbe. Il ragazzo, che viaggiava dal Lido Riccio verso Ortona, era alla guida della sua Citroen C1 di colore rosso quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della macchina ed è finito fuori strada, terminando la corsa contro una pianta. L’impatto è stato terribile: l’utilitaria è andata praticamente distrutta e per l’automobilista non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona. Nell’incidente non risultano coinvolti altri veicoli. Il corpo del ragazzo è stato riconsegnato ai familiari per i funerali.
Lo piangono la mamma Lorena, il papà Fabrizio e i fratelli Umberto e Stefano, calciatore dell'Ortona nel campionato di Promozione. I funerali domani mattina, alle 10, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Ortona.
Il Comune di Ortona proclama il lutto cittadino e rinvia la seduta del Consiglio comunale: "Purtroppo questa mattina la nostra comunità si è svegliata con una bruttissima notizia, la morte di un ragazzo di 19 anni. A seguito del grave lutto che ha colpito la città di Ortona ed il consigliere comunale Ilario Cocciola, per la perdita del nipote, la seduta del Consiglio comunale, convocata per oggi, così come la seduta di seconda convocazione prevista per domani, sono rinviate a data da destinarsi. Domani nel giorno del funerale del giovane Raffaele Pompilio sarà proclamato il lutto cittadino".
"Partecipiamo con animo addolorato - dichiara il sindaco Leo Castiglione - alla grave perdita di Raffaele, un giovane sportivo attivo nella comunità e siamo vicini ai genitori, ai parenti e allo zio Ilario Cocciola, consigliere comunale, in questo triste momento".