Abusi edilizzi, 7 denunce a Torino di Sangro

Avrebbero realizzato un piano di 140 metri quadri sopra un fabbricato adibito a parcheggio in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico

CHIETI. Sette persone sono state denunciate dai carabinieri di Torino di Sangro per violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. In concorso tra di loro nelle rispettive qualità di proprietari di un immobile, direttore lavori e responsabili legali delle imprese esecutrici delle opere edili, i sette hanno realizzato in sopraelevazione ad un fabbricato regolarmente adibito a parcheggio pertinenziale e su un territorio sottoposto a vincolo paesaggistico, un ulteriore piano di circa 140 metri quadrati, da adibire a civile abitazione e costituito da pilastri di cemento armato e relativo solaio allo stato grezzo.

Il tutto, secondo l'accusa, senza le prescritte autorizzazioni edilizie e paesaggistiche, nonché in assenza degli attestati previsti per l'edificazione in zona sismica. Lo stabile, del valore commerciale complessivo di circa 200.000 euro, è stato sottoposto a sequestro preventivo e affidato in custodia giudiziale ai proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA