FRANCAVILLA AL MARE

Accoltella un giovane alle giostre: preso

Un 18enne di origini albanesi denunciato dai carabinieri dopo aver colpito uno sconosciuto con un fendente al braccio

FRANCAVILLA AL MARE. Ha accoltellato uno sconosciuto alle giostre. Senza un vero perché. Un giovane appena maggiorenne, originario dell’Albania, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Francavilla per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Il ferito è un 34enne del posto, colpito a un braccio mentre si trovava in piazza Mediterraneo, dove c’è il luna park ed è tuttora in corso una manifestazione con musica, spettacoli e stand gastronomici.

Le indagini dei militari dell’Arma vanno avanti per accertare le ragioni dell’aggressione. Ma, secondo i primi riscontri, non ci sono motivi particolari che abbiano potuto scatenare la lite fino a farla sfociare nel sangue. Uno sguardo di troppo, una provocazione mal digerita o gli effetti collaterali dell’alcol: per ora si possono fare solo ipotesi, nulla di più.

Gli animi si sono accesi dopo mezzanotte. Fatto sta che, a un certo punto, il 18enne non si è fatto scrupoli a estrarre un coltello a scatto e a sferrare un fendente verso l’uomo con cui aveva iniziato a discutere. Il 34enne è stato colpito all’avambraccio destro e, almeno all’inizio, ha preferito non lanciare l’allarme. La chiamata al 118 è partita successivamente, quando è tornato a casa, perché la ferita continuava a sanguinare. I successivi accertamenti hanno confermato che l’uomo non era grave: secondo i medici, guarirà in quindici giorni.