TOLLO
Accoltellato nel bar, aggressore in trappola
Colpito un uomo di 41 anni, i carabinieri denunciano il responsabile. Il ferito trasportato d’urgenza all’ospedale di Chieti: non è in pericolo di vita
ORTONA. Viene accoltellato in un bar vicino alla stazione di Tollo, probabilmente al termine di una lite per futili motivi. L’aggressione è avvenuta ieri sera, intorno alle 21, nella zona nord di Ortona. Un uomo, R.B. di 41 anni, è stato condotto all’ospedale di Chieti, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore, un 65enne di Tollo, è stato rintracciato a tarda sera e denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello. Le indagini sono coordinate dal pm Giuseppe Falasca.
I soccorsi sono scattati immediatamente: quando l’ambulanza del 118 è intervenuta, gli operatori hanno trovato il 41enne seduto davanti al locale pubblico, cosciente ma sofferente per il colpo ricevuto sotto l’ascella con un coltello non di grande dimensioni. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, basandosi anche su eventuali testimonianze che possano essere d’aiuto per ricostruire i fatti.
Proprio nell’ultimo fine settimana, per garantire la sicurezza nel weekend di Ferragosto, sono stati rafforzati i controlli della Compagnia di Ortona. Dagli accertamenti sono state scoperte quattro ubriachi alla guida nella zona di Fossacesia: le patenti sono state subito ritirate e tre di loro sono stati segnalati penalmente. In questi giorni di festa le pattuglie hanno monitorato le strade da Ortona a Casalbordino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA