SAN GIOVANNI TEATINO
Addio a Cripezzi, il toccante ricordo del mondo della musica / VIDEO
Grande cordoglio sui social: parlano i Pooh, Leali, Pupo, Branduardi, i Nomadi, Vandelli e tanti altri
SAN GIOVANNI TEATINO. Sconcerto e dolore nel mondo della musica per la morte di Tonino Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica nella stanza da letto di un hotel di San Giovanni Teatino, dopo il concerto a Pescara.
La salma si trova nella camera ardente dell'ospedale di Chieti, dove sono arrivati i familiari, in attesa del trasferimento nel comune di Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano.
GUARDA IL VIDEO
"Una voce riconoscibile e dolce… da ragazzo", dice Red Canzian dei Pooh, "facevo “L’ora dell’amore”, cercando di imitare il suo particolare vibrato. Un uomo buono che con le sue canzoni ha saputo far sognare (e innamorare) noi ragazzi di allora".
"Ho sempre considerato Tonino la vera anima della band", dice Roby Facchinetti dei Pooh, "per talento musicale e per il suono molto particolare della sua vocalità”.
"La sua voce calda e melodiosa", dice Pupo, "rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore".
Lo ricordano anche i Cugini di Campagna, che avevano sperato che fosse una fake news, Angelo Branduardi, Fausto Leali, i Nomadi. Maurizio Vandelli dice di aver appreso la notizia da Lallo dei Dik Dik, poi confermata da Valerio Veronese dei Camaleonti: "Era un fratello per me", dice lasciando un pensiero per la famiglia: "Marina, Matteo, Niccolò... non ho parole".
Lanciano un messaggio di corfoglio anche gli attori Massimo Boldi, Jerry Calà.