Atessa

Aggiudicati i lavori di pavimentazione dei vicoli del centro

ATESSA. L’impresa D.F. Strade sas di Castel Volturno (Caserta) si è aggiudicata il bando per la riqualificazione dei vicoli in via Menotti De Francesco. L’appalto, che partiva da una base d’asta di...

ATESSA. L’impresa D.F. Strade sas di Castel Volturno (Caserta) si è aggiudicata il bando per la riqualificazione dei vicoli in via Menotti De Francesco. L’appalto, che partiva da una base d’asta di 150 mila euro, è stato aggiudicato con un ribasso del 26,26%, quindi per complessivi 115.521 euro. La ditta seconda in graduatoria è stata la Scavi e posa tubazioni di Nettuno (Roma) con un ribasso del 26,13%. Complessivamente le offerte presentate sono state 49.

I lavori dovranno essere realizzati entro novanta giorni (naturali e consecutivi) decorrenti dalla data di consegna degli stessi. La pavimentazione dei vicoli sarà realizzata in laterizio e in lastre di pietra da taglio (travertino romano o di Ascoli). Oltre alla pavimentazione i lavori, progettati dall’architetto Vincenzo Di Pasquale, prevedono anche l’arredo urbano, il rifacimento dell’impianto elettrico d’illuminazione e realizzazione di nuovi punti luce. Si trovano invece in dirittura d'arrivo i lavori di pavimentazione di piazza Benedetti, corso Roma e piazza Municipio.

«Con queste opere», afferma Gianleucio Palena, capogruppo LiberAtessa, «abbiamo eliminato tutta la pavimentazione realizzata con i sampietrini. Abbiamo in programma ulteriori passi per il completamento della pavimentazione del centro storico e i prossimi lavori, come rete idrica, fognante e pavimentazione saranno i primi sei vicoli da piazza Santa Croce verso il municipio». (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA