eluso l’obbligo di sorveglianza
Aggredisce un conoscente con la spranga: arrestato
VASTO. Non ha osservato le prescrizioni di legge e aggredisce un pregiudicato con una spranga. Ieri mattina si sono nuovamente spalancate le porte della casa lavoro di Torre Sinello per Giuseppe...
VASTO. Non ha osservato le prescrizioni di legge e aggredisce un pregiudicato con una spranga. Ieri mattina si sono nuovamente spalancate le porte della casa lavoro di Torre Sinello per Giuseppe Ventrella, 51 anni. L’arresto è stato ordinato dall’autorità giudiziaria in sostituzione della misura di prevenzione della sorverglianza speciale di pubblica sicurezza e obbligo di soggiorno nel comune di residenza imposta a Ventrella dal tribunale di Chieti a gennaio 2012.
«Ventrella, protagonista in passato delle cronache giudiziarie, negli ultimi mesi ha collezionato una serie di violazioni alle prescrizioni di legge», spiega il dirigente del commissariato, Cesare Ciammaichella. «Avrebbe dovuto vivere onestamente rispettando la legge e non associarsi abitualmente a pregiudicati, nè detenere armi e portarle fuori da casa. Invece nel mese di febbraio insieme a un altra persona ha aggredito un pregiudicato con una mazza. Pare che l’aggredito gli dovesse dei soldi provento dell’attività di spaccio di stupefacenti che i due avevano gestito insieme qualche tempo fa». L’aggressione è avvenuta vicino ad un distributore di benzina. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA