VASTO
Al lavoro anche nella notte per spegnere gli incendi
Inarrestabile il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che sono stati in azione fino all'alba per domare le fiamme a Vasto e nel comprensorio. Riaperta la A14 nella notte.
Ad aggiornare sugli ultimi sviluppi è una nota del Coordinamento della Protezione Civile di Vasto.
Nella tarda serata di ieri i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire presso un nuovo rogo tra Vasto e Cupello, e due squadre della Protezione Civile sono tornate nei pressi di via Lota per una ripartenza delle fiamme prontamente segnalata dalla giornalista Paola Calvano.
Ieri, prosegue la nota, è stata un' "altra giornata infernale per la nostra Città …. e non solo …. dal primo pomeriggio sono stati appiccati infatti una serie di incendi su diverse zone che hanno impegnato ben 4 squadre dei nostri ragazzi alle quali si sono aggiunte quelle del sempre più efficiente Coordinamento di Protezione Civile del Vastese con le unità di Casalbordino, Scerni, Monteodorisio e Torino di Sangro. In aggiunta la sezione vastese della Croce Rossa Italiana ha reso operativa una ambulanza per eventuale soccorso a volontari e cittadini posizionandolo nei pressi delle zone interessate dal fuoco".
Sempre nella serata è stato riaperto il tratto vastese della A14 nelle adiacenze del quale si erano sviluppate le fiamme.