Dal 16 agosto
Al mercatino del libro usato anche i testi delle medie
VASTO. Libri scolastici di seconda mano per combattere la crisi. Dal 16 riapre i battenti il “Mercatino del libro di testo usato” che, da quest’anno, fornirà anche i testi per le scuole medie...
VASTO. Libri scolastici di seconda mano per combattere la crisi. Dal 16 riapre i battenti il “Mercatino del libro di testo usato” che, da quest’anno, fornirà anche i testi per le scuole medie inferiori. La sede è quella del Pdl, di fronte al municipio, e l’iniziativa arrivata alla 38ª edizione è promossa da Giovani in movimento, Giovane Italia e Movimento studentesco nazionale che riuniscono i militanti e simpatizzanti del centrodestra.
«La novità di questa edizione è il servizio offerto alle famiglie che potranno comprare per medie e superiori», spiega il referente, Marco di Michele Marisi. I libri sono in vendita alla metà del prezzo di copertina e il ricavato viene interamente restituito ai proprietari.
«L’iniziativa non ha fini di lucro», aggiunge il coordinatore. «Risparmiare sull’acquisto dei testi scolastici e ricavare soldi dalla vendita piuttosto che mandarli al macero è la nostra ricetta per combattere la crisi. Vista la richiesta degli scorsi anni di molti utenti, il periodo di apertura è stato prolungato e si potranno trovare anche i testi per le medie» conclude di Michele Marisi.
Il Mercatino resta aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre il sabato, solo al mattino dalle 10 alle 12 fino al 1° ottobre.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA