Alla band teatina un tour europeo
I Coconuts Killer la spuntano in Calabria su 100 gruppi musicali italiani
CHIETI. Pronti per il primo tour europeo di ben dieci date, tra cui Germania, Belgio, Olanda e Svizzera. I Coconuts Killer band di Chieti nelle scorse settimane si sono infatti aggiudicati il premio “Tour europeo” al rock contest B-live music organizzato dall'associazione "B-live alternative" di Cosenza in Calabria a cui hanno partecipato oltre cento gruppi musicali italiani. La band teatina è nata nel 2010, con influenze che spaziano dal rock’n’roll della tradizione classica a stelle e strisce, passando per generi come il garage, il punk e il blues, partendo da un’idea dei fratelli Mick e Little Demon Sim, rispettivamente chitarrista e batterista, a cui si sono aggiunti nella line up John Ron all’asta, Stefano “The Doc” al basso e “El Gringo” al piano, oltre alle fantastiche killer babies “Jade & Gretha” che curano i cori e le coreografie dando agli show dei Coconuts ancora più energia.
La band si è dapprima aggiudicata la vittoria delle semifinali del centro-sud svoltesi in primavera nel locale “Contestaccio” di Roma e poi la finale cosentina.
Ma non è tutto, perché la straordinaria crescita del gruppo teatino è avvenuta in meno di tre anni di attività, nei quali ha girato in lungo e in largo la Penisola a bordo del proprio instancabile Lemmy Van, forte anche di una spettacolare carica esplosiva che rende i live sempre molto appassionati.
I Coconuts hanno collezionato già quasi trecento live (di cui 82 solo nel 2012) e ora sono al lavoro per tagliare il traguardo più importante: il disco d’esordio, che segue il già ottimo demo lanciato nel gennaio di quest’anno.
Un 2013 indimenticabile, coronato anche da prestigiosi palchi come quello marchigiano del MareMoto Festival 2013, venuto subito dopo la vittoria al Sotterranea RockContest di San Benedetto del Tronto in cui si sono aggiudicati il premio della giuria. In poco meno di due anni, inoltre, si sono fatti conoscere anche al di fuori del territorio regionale, chiamati a partecipare a festival rock, rock'n'roll e rockabilly di importanza nazionale, aprendo concerti a band di spicco come A. Mannarino, Il Pan del Diavolo, Moltheni, Zamboni e Baraldi (ex Cccp-Csi), Vallanzaska, Greg and the Blues Willies, Rock'n'roll Kamikazes, Giuda ma anche band internazionali come gli inglesi Space Cadets e The Jets. (g.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA