denunciato

Alla guida ubriaco tasso alcolemico sei volte superiore

VASTO. In giro per la città alla guida di una Mini Cooper con un tasso alcolemico sei volte superiore alla norma. È accaduto la notte fra lunedì e martedì. L’automobilista non ha percorso però tanti...

VASTO. In giro per la città alla guida di una Mini Cooper con un tasso alcolemico sei volte superiore alla norma. È accaduto la notte fra lunedì e martedì. L’automobilista non ha percorso però tanti chilometri: è incappato nel posto di blocco istituito dal comandante della polizia stradale di Vasto, Carmine Pontassuglia, in contrada Incoronata. L’insolita andatura della vettura ha insospettito gli agenti che hanno alzato la paletta. Il guidatore, un quarantenne di Vasto, si è fermato cercando di ostentare indifferenza. La Polstrada ha sottoposto ugualmente l’uomo all’alcoltest. I risultati hanno confermato che i sospetti della polizia stradale erano fondati. L’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico nel sangue dell'automobilista pari a 2,89 milligrammi per litro. Quasi sei volte più del consentito (la soglia limite è 0,5 milligrammi). Inevitabili le sanzioni: ritiro immediato della patente e sequestro dell’auto. In più il quarantenne dovrà pagare anche una multa salatissima.

L’uomo è il secondo automobilista finito nei guai per lo stesso motivo. Durante il fine settimana, alla periferia sud della città, gli agenti accorsi in aiuto di un automobilista finito fuori strada hanno scoperto che guidava ubriaco. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA