FRANCAVILLA AL MARE

Allagata la galleria San Silvestro e chiusi alcuni sottopassi

I vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare alcune auto che erano rimaste bloccate. La sindaca Russo: "Non uscire di casa se non necessario"

FRANCAVILLA AL MARE. La pioggia che si è abbattuta questa mattina ha provocato allagamenti e ha reso necessaria la chiusura di alcuni sottopassi, come ha comunicato il sindaco Luisa Russo. In particolare sono stati chiusi i sottopassi di via Pola, via dei Marrucini, via Marino, via Perlasca e via della Rinascita. Successivamente è stata comunicata la riapertura al traffico, oltre che dei sottopasso di via Perlasca e di via Marino, anche di quelli di via delle Napee, via Marino, di piazza Angelucci e via Cattaro. La Statale Adriatica è percorribile.Sul territorio stanno operando volontari della protezione civile, la polizia locale e i tecnici comunali.

I vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare alcune auto che erano rimaste bloccate. Russo raccomanda di non uscire di casa se non necessario, di prestare la massima attenzione e di essere prudenti. Un allagamento ha interessato anche la galleria San Silvestro, lungo la statale 714, per un centinaio di metri, l'acqua grazie all'intervento dell'Anas, è stata drenata. Disagi, in via di risoluzione, si registrano all'uscita 8 della Statale 714. Situazioni di disagio sono state segnalate sui social dai cittadini che, nel caso di Francavilla al Mare, imputano gli allagamenti alla mancata manutenzione dei tombini, evidenziano come proprio per la questo motivo con la pioggia si riproponga il problema degli allagamenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA