TERMOLI

Allerta Coronavirus, passeggero con febbre fatto scendere dal treno e portato in ospedale

Il piano scattato a bordo dell'Intercity Milano-Taranto, i passeggeri trasferiti in un'altra carrozza e sottoposti ad accertamenti a Bari

TERMOLI. Un passeggero con febbre è sceso dal treno IC 605 Milano-Taranto nella stazione di Termoli ed è stato condotto all'ospedale Cardarellì di Campobasso da un'ambulanza del 118 Molise. Si tratta di un uomo di Padova che, stando alle prime informazioni, ha lavorato nella cosiddetta "zona rossa" lombarda. Con lui anche una donna. Entrambi sono scesi nella stazione ferroviaria molisana indossando camice e mascherina. L'uomo è stato condotto da Termoli direttamente all'ospedale di Campobasso dove sarà sottoposto al test del coronavirus.

Prima di fare scendere l'uomo a Termoli, il personale di bordo aveva provveduto a far trasferire gli altri occupanti della vettura n.7 in un'altra carrozza. Quando il passeggero è sceso nella stazione di Termoli la vettura è stata chiusa per essere sottoposta a sanificazione e disinfestazione all'arrivo a destinazione. Il treno è stato fermato nella stazione di Bari centrale per accertamenti su tutti i viaggiatori presenti sulla vettura n.7 che nel frattempo avevano occupato un'altra carrozza.