CHIETI
Anziana sorprende il ladro in casa e lo costringe a scappare
Tentato furto in via Rossetti, una 74enne vede un giovane che tenta di entrare dopo aver rotto la finestra: "Ho urlato e chiuso le ante, lui si è calato da 5 metri d’altezza ed è scappato a piedi"
CHIETI. Si è trovata faccia a faccia con un ladro acrobata, un giovane malvivente capace di arrampicarsi fino a cinque metri d’altezza e pronto a fare irruzione in casa dopo aver rotto il vetro della finestra. Ma la proprietaria dell’abitazione, una 74enne teatina, è riuscita a mettere in fuga il bandito. È successo due sere fa a Chieti, in via Rossetti, nel cuore dello storico quartiere della Civitella. Ora sul tentato furto indaga la polizia.
L'anziana si è trovata di fronte un giovane di circa vent’anni, arrampicato sulla finestra, che cercava di rompere il vetro a gomitate. "Quel giovane è riuscito a rompere il primo vetro e a lacere il secondo, aveva già una mano sul davanzale", racconta la figlia dell'anziana. "Mia madre ha iniziato a gridargli contro e ha avuto la prontezza di riflessi di chiudergli le ante della finestra addosso". La donna ha aperto la finestra e ha continuato a inveire contro lo sconosciuto, che è fuggito a piedi. A quel punto è partita la telefonata al 113. (g.let.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA