VASTO
Armati assaltano una gioielleria: titolare e anziana madre in ospedale, i due fuggono in scooter
Il colpo intorno alle 10,15: sulle tracce dei due ladri i carabinieri. Per l'anziana commerciante e il figlio ferite e contusioni.
VASTO - Seconda una prima testimonianza del titolare della 'Gioielleria Marinucci' i due sarebbero di colore: circa 5 mila euro in ori il bottino. Per il titolare della storica attività la solidarietà del sindaco Menna che ha lanciato un appello ai cittadini a collaborare con le forze dell'ordine.
Completamente coperti, da un casco sul capo e guanti alle mani, i due non hanno esitato a colpire, col calcio della pistola, i due gioielleri: ad un polso la madre, 80enne, e alla testa il titolare. Entrambi sono finiti in ospedale. Una volta fattisi consegnare in fretta circa 5mila euro di ori e preziosi i due ladri si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Sulle loro tracce i carabinieri: preziose potrebbero essere le riprese delle telecamere di videosorveglianza del negozio e della zona.
“Esprimo massima solidarietà e vicinanza alla famiglia Marinucci che questa mattina è stata vittima di una rapina a mano armato. Sono in contatto con le Forze dell’Ordine che hanno già avviato le dovute indagini ed auspico che le immagini delle telecamere di videosorveglianza possano aiutare a risalire agli autori del vite e grave gesto". Così il sindaco Francesco Menna.